agonia
english

v3
 

Agonia.Net | Policy | Mission Contact | Participate
poezii poezii poezii poezii poezii
poezii
armana Poezii, Poezie deutsch Poezii, Poezie english Poezii, Poezie espanol Poezii, Poezie francais Poezii, Poezie italiano Poezii, Poezie japanese Poezii, Poezie portugues Poezii, Poezie romana Poezii, Poezie russkaia Poezii, Poezie

Article Communities Contest Essay Multimedia Personals Poetry Press Prose _QUOTE Screenplay Special

Poezii Românesti - Romanian Poetry

poezii


 


Texts by the same author


Translations of this text
0

 Members comments


print e-mail
Views: 3452 .



Guerra
article [ ]
Cosa fare?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
by [reciro ]

2009-01-16  | [This text should be read in italiano]    | 



Difronte al grido disperato dei bambini che in questo momento stanno affrontando la vita in Gaza come in Africa, Afghanistan ed altre parti del mondo non si può e non si deve più tacere e restare impotenti.
Israele e Palestina sono in guerra nuovamente. Da un lato 4 morti dall'altro già più di mille e diverse migliaia di feriti. Di chi è la colpa? Chi ci guadagna in questo ennesimo orrore? Cosa fa la politica? A cosa serve la politica? Chi può tollerare con indifferenza il sangue di tante vite innocenti?
Troppe ancora sarebbero le domande a qualcosa di incredibilmente reale.
Cosa si può fare, cosa posso fare io perchè questo sia fermato al più presto?
La colpa è nostra, è inutile ad andare a trovare il pelo nell'uovo. Quando ci sono paesi in guerra o popoli che vengono massacrati o ridotti alla fame, la colpa è di tutto il mondo che ne è a conoscenza.
Innanzitutto ci guadagnano i costruttori di armi, chi li finanzia, chi politicamente sfrutta la guerra per mantenersi la poltrona ma alla fine in ogni caso la gente comune come me cosa fa? Continua a vivere perchè i bambini che muoiono "non sono i miei, non sono neanche italiani".
Direi che qualsiasi cosa si pensi di fare anche piccola basta che si faccia. Una preghiera, una donazione, un aiuto qualsiasi facciamolo. Poi quando sarà il momento di andare a votare pretendete che la politica del Vostro Stato di fatto faccia qualcosa perchè queste cose non accadano. Se non c'è nessuno che garantisca questo allora non votare sarà l'unica alternativa.

.  |










 
poezii poezii poezii poezii poezii poezii
poezii
poezii Home of Literature, Poetry and Culture. Write and enjoy articles, essays, prose, classic poetry and contests. poezii
poezii
poezii  Search  Agonia.Net  

Reproduction of any materials without our permission is strictly prohibited.
Copyright 1999-2003. Agonia.Net

E-mail | Privacy and publication policy

Top Site-uri Cultura - Join the Cultural Topsites!